rotate-mobile
Cronaca

Ritardi record dei treni sulla tratta Roma-Napoli, giornata difficile per i pendolari

I problemi maggiori per i convogli diretti al sud. Guasto a un treno: circolazione sospesa tra Cisterna e Latina

Le conseguenze dell’ondata di maltempo che ieri ha colpito la provincia di Latina si fanno sentire anche oggi con particolari ripercussioni sulla circolazione dei treni.

Per un guasto ad un treno passeggeri nazionale fermo sulla tratta dalle 8 è stata sospesa la circolazione tra Cisterna e Latina. Intorno alle 12.40, ha fatto sapere da Trenitalia, la circolazione ferroviaria ha iniziato a tornare gradualmente alla normalità; il convoglio fermo è ripartito con un ritardo di circa quattro ore e mezza.

Questa mattina, poi, in particolare i treni diretti a sud hanno accumulato ritardi consistenti: il treno delle 9 per Formia, ad esempio, aveva 115 minuti di ritardo, quello delle 9.35 per Minturno 95 minuti. Problemi anche per chi deve recarsi a Roma: il treno delle 6.30 aveva accumulato oltre 60 minuti di ritardo.

Lavori sulla Roma-Napoli

Ai disagi da maltempo si sommano alcuni lavori a ridosso della stazione di Monte San Biagio, località Portella, dove è in programma la sostituzione di un ponte  che sostiene i binari. Così a partire dalle 22 di domani, 31 ottobre, e fino alle 20.30 di domenica 4 novembre il tratto di ferrovia tra Formia e Priverno sarà completamente chiuso alla circolazione dei treni per consentire alla ditta, che lavorerà giorno e notte, di portare a termine l’intervento. 

Lavori sulla Roma-Napoli: modifiche alla circolazione dei treni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi record dei treni sulla tratta Roma-Napoli, giornata difficile per i pendolari

LatinaToday è in caricamento