rotate-mobile
Cronaca

Maxi ritardi per i treni tra Roma e Formia: inizio di settimana difficile per i pendolari

Prima un inconveniente tecnico agli impianti di circolazione a Formia, poi alla linea elettrica di alimentazione fra Pomezia e Campoleone hanno mandato in tilt il traffico ferroviario

Non è iniziata nel migliore dei modi la settimana per i pendolari pontini. Maxi ritardi si sono registrati nella prima mattinata di oggi, lunedì 19 novembre, nei collegamenti tra la Capitale e il sud pontino. 

A partire dalle 6.50 la circolazione sulla linea ferroviaria Roma-Formia è stata fortemente rallentata, in direzione Formia, per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni fra Pomezia e Campoleone. 

Il traffico ha iniziato a tornare regolare solo dopo oltre un’ora, intorno alle 8.15. Come hanno fatto sapere da Rfi, Rete Ferroviaria Italiana, i “convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 100 minuti, mentre due regionali sono stati cancellati e due limitati nel percorso”. 

Inconveniente tecnico a Formia

Poco prima disagi si erano registrati sulla linea Napoli – Roma, via Formia che dalle 5.30 è stata fortemente rallentata in direzione Roma per un inconveniente tecnico agli impianti di circolazione a Formia. La situazione è tornara regolare poco prima delle 7, ma anche in questo caso i convogli hanno subìto ritardi, fino a 50 minuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi ritardi per i treni tra Roma e Formia: inizio di settimana difficile per i pendolari

LatinaToday è in caricamento