rotate-mobile
Cronaca Formia

Maltempo, forte tromba d’aria nella zona di Gianola a Formia

Sembra ritornata la calma nella parte nord della provincia colpita nella mattinata da un terribile nubifragio. Problemi e disagi ora nel sud pontino colpito da violente raffiche di vento

Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla capitale questa mattina mettendo in ginocchio interi quartieri, e gettando nel panico il traffico non solo della capitale ma anche della zona nord della provincia di Latina, sembra finalmente essersi palcato.

Sulla Pontina, in tilt sin dalle prime ore del mattino, si sono registrati chilometri di coda in entrambi i sensi di marcia, mentre sull'Appia molti sono stati i disagi a causa della caduta di rami di alberi sul manto stradale. Numerose, anche, le chiamate ai vigili del fuoco da parte dei cittadini per segnalare danni e allagamenti.Gravi problemi si sono avuti, inoltre, per interruzioni dell’alimentazione dell’energia elettrica e della fornitura dell’acqua, nei comuni di Cori, Cisterna, Bassiano, Norma, Sermoneta e Rocca Massima. La protezione civile mantiene comunque lo stato di allerta per le prossime ore.

E così mentre nella zona nord della provincia di Latina tutto sembra tornato alla calma, continuano i problemi nel sud pontino dove il maltempo si è spostato nelle tarde ore del pomeriggio. Addirittura a Formia, nella quartiere di Gianola, nelle ultime ore si sarebbe abbattuta una violenta tromba d’aria che ha richiesto il tempestivo intervento da parte dei vigili del fuoco per cercare di risolvere i disastrosi danni causati dalle forti raffiche di vento.

 

Il video della tromba d'aria a Gianola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forte tromba d’aria nella zona di Gianola a Formia

LatinaToday è in caricamento