rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Cronaca Terracina

Terracina, stato di calamità per la tromba d’aria. Sindaco: “Grande lavoro di squadra”

Procaccini soddisfatto per il riconoscimento regionale dello stato di calamità naturale: “Ottimo lavoro di Associazione dei Geometri di Terracina e Uffici Comunali”

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, per l'approvazione da parte della Giunta regionale della richiesta di calamità naturale per la forte tromba d'aria che lo scoro 5 novembre ha duramente colpito le località rurali a nord della città. 

"E' doveroso ringraziare la Regione per questo - ha dichiarato il primo cittadino in una nota congiunta con l'assessore all'Urbanistica Pierpaolo Marcuzzi e l'assessore ai Lavori Pubblici Luca Caringi -. Ma occorre precisare che si tratta di un risultato ottenuto grazie alla mobilitazione generale messa in atto, già nelle prime ore successive agli eventi, per l'assistenza di agricoltori e privati cittadini che hanno subito ingenti danni. L'Amministrazione Comunale ha potuto contare sulla professionalità degli Uffici Comunali e dei professionisti dell'Associazione Geometri di Terracina i quali si sono immediatamente messi a disposizione gratuitamente per raccogliere le segnalazioni dei danni subiti ed elaborare le richieste per il riconoscimento dello stato di calamità naturale, dando così concreta dimostrazione di solidarietà e di spirito di comunità.

Quando si registrano collaborazioni tra le istituzioni e le forze sociali di Terracina in circostanze così importanti per il bene dei cittadini, significa che si sta  promuovendo quella buona politica da tutti auspicata. Quella buona politica - prosegue la nota - che si alimenta con i fatti e non con i comunicati di propaganda elettorale. Ora ci auguriamo che le pratiche concludano celermente il loro iter burocratico in modo da disporre, in tempi brevi, delle risorse necessarie".

"Anche in questa fase - concludono Procaccini, Marcuzzi e Caringi - proseguirà l'azione di assistenza e sorveglianza da parte della nostra Amministrazione, come abbiamo fatto in sede di presentazione dell'istanza”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, stato di calamità per la tromba d’aria. Sindaco: “Grande lavoro di squadra”

LatinaToday è in caricamento