rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta, anziana truffata con il "finto pacco" per il nipote: denunciato un 48enne

I carabinieri hanno smascherato l'uomo di Napoli che alla vittima era riuscito a spillare 1800 euro. La truffa risale al novembre scorso: la donna è stata raggirata con la storia del finto pacco ordinato dal nipote

Una truffa nei confronti di un’anziana, l’ennesima, è stata scoperta dai carabinieri a Gaeta: identificato e denunciato un uomo di 48 anni. 

A lui i militari della locale Tenenza sono arrivati al termine di una specifica attività investigativa, che rientra nel più ampio piano di prevenzione e contrasto ai reati commessi in danno di persone anziane. 

I fatti risalgono allo scorso mese di novembre. La donna, pensionata, era stata contattata telefonicamente da una donna, una complice del 48enne, che le aveva fatto credere di chiamare per conto del nipote chiedendole di pagare un corrispettivo per un computer che lui stesso aveva ordinato. 

Con un modus operandi spesso usato dai truffatori, poco dopo l’anziana ha ricevuto la visita di un finto corriere che le ha consegnato un pacco (poi rivelatosi vuoto) facendosi consegnare la somma in contanti di 1.800 euro.     

Le operazioni tecniche di polizia giudiziaria svolte doviziosamente dai carabinieri, attraverso l’analisi delle immagini e l’acquisizione di foto segnaletiche, ha così permesso di riconoscere l’uomo ora denunciato per truffa aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, anziana truffata con il "finto pacco" per il nipote: denunciato un 48enne

LatinaToday è in caricamento