rotate-mobile
Le indagini / Gaeta

Truffano un’anziana con il finto pacco per il nipote e si fanno consegnare 10mila euro

Il denaro insieme a monili d’oro servivano per sbloccare la presunta consegna: così la donna di Gaeta è caduta nella rete dei due truffatori identificati dai carabinieri

E’ una donna di Gaeta la vittima dell’ennesima truffa messa a segno nei confronti di persone anziane. Un fenomeno che nel 2022 nella provincia di Latina ha conosciuto un’importante crescita con numeri impietosi, e nei confronti del quale è alta l’attenzione delle forze dell’ordine. 

Per la truffa, su cui hanno indagato i carabinieri della Stazione Giffoni Valle Piana, nella provincia di Salerno, è stata eseguita dai militari una misura cautelare disposta dal Gip del Tribunale di Cassino, su richiesta della Procura di Salerno, nei confronti di un 41enne e un 19enne di Napoli.

Secondo quanto accertato dagli inquirenti, come riporta SalernoToday, i due si sarebbero fatti consegnare dall'anziana donna, spacciandosi per spedizionieri, 10mila euro in contanti e alcuni monili in oro necessari per sbloccare una presunta consegna di un pacco destinato al nipote della vittima. 

Ma al termine delle indagini i truffatori sono stati identificati dai carabinieri e così il 41enne è finito agli arresti domiciliari mentre per il 19enne è stato disposto l'obbligo di dimora nel comune di Napoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffano un’anziana con il finto pacco per il nipote e si fanno consegnare 10mila euro

LatinaToday è in caricamento