rotate-mobile
Cronaca

Truffa all’assicurazione, finto incidente per avere l’indennizzo: denunciati

Avrebbero simulato un incidente stradale, che vedeva coinvolta anche una bambina di 11 anni: denunciata la mamma della piccola e un uomo "esperto" in materia di infortunistica stradale

Hanno messo in scena un finto incidente stradale, con il coinvolgimento di una bambina di 11 anni, per ottenere, e dividersi, l’eventuale indennizzo truffando così la compagnia assicurativa.

I due, un uomo “esperto” in materia di infortunistica stradale e una donna, mamma della piccola coinvolta nel finto sinistro, entrambi di Latina, sono stati smascherati e denunciati dagli uomini della Squadra Mobile della Questura.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente era emerso che la figlia della donna mentre era in bicicletta vicino la sua abitazione sarebbe stata investita da un’auto, una Bmw, guidata dall’uomo che subito avrebbe prestato soccorso alla piccola.

Due ricostruzioni simili quelle fornite dall’uomo e la donna, mentre alcune difformità, secondo la polizia, sarebbero emerse dall’analisi del referto medico dello stato di salute della bambina inviato alla compagnia assicurativa e quello archiviato e documentato nel sistema informatico dell’ospedale.

“Il primo infatti - spiegano dalla polizia -, riporta che la bimba, investita da un auto mentre giocava in bicicletta sotto casa, ha subito un trauma contusivo del polso di destra; nel secondo, invece, è dichiarato che la piccola ha riportato tale trauma a seguito di una caduta accidentale sul pianerottolo del condominio di casa di un’amica. Ovviamente, non solo la firma del dottore apposta sul secondo certificato è stato appurato essere falsa, ma è stato riscontrato che nella cartella clinica della bambina il referto di pronto soccorso autentico è stato sostituito da quello contraffatto”.

Nonostante le sollecitazioni da parte della compagnia assicurativa, l’uomo non ha mai aderito alle richieste di chiarimenti in merito alla dinamica dell’incidente né ha mai indicato eventuali testimoni. Mentre, come spiata la polizia, le responsabilità penali dell’uomo sono confermate dal fatto che a seguito di accertamenti, risulta essere indagato per analoghi reati commessi in danno di compagnie assicurative e relativi referti medici contraffatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa all’assicurazione, finto incidente per avere l’indennizzo: denunciati

LatinaToday è in caricamento