rotate-mobile
Cronaca

Maxi truffa con l’ortofrutta per i poveri: l’operazione del Nas arriva nella provincia pontina

Tre i pontini coinvolti. Scoperto traffico illecito di alimenti Ue acquistati con contributi comunitari. I cibi, da distribuire gratis, venivano venduti per un giro di affari di 4 milioni di euro. L'operazione partita dalla Lombardia

Partita dalla Lombardia, è arrivata fino nella provincia pontina l’operazione dei carabinieri del Nas che hanno scoperto un maxi traffico illecito di alimenti Ue, acquistati con contributi comunitari: tonnellate e tonnellate di prodotti ortofrutticoli che, destinati ai più bisognosi, dovevano essere distribuiti gratis e venivano invece venduti

Sono 12 le ordinanze di custodia cautelare eseguite stamattina dai militari che hanno effettuato anche 50 perquisizioni nei confronti di alcuni soggetti indagati per associazione per delinquere dedita alla truffa.

Gli uomini finiti nella rete del Nas avrebbero distratto 13 mila tonnellate di prodotti ortofrutticoli destinati ad attività socio-assistenziali e invece rivenduti, con un giro di circa 4 milioni di euro.

I provvedimenti sono stati eseguiti in Lombardia, dove sarebbe stata organizzata la frode, Lazio, Campania, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte. Sarebbero 19 le province coinvolte, tra cui anche quella di Latina - sarebbero tre i pontini coinvolti -. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi truffa con l’ortofrutta per i poveri: l’operazione del Nas arriva nella provincia pontina

LatinaToday è in caricamento