rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Truffa al Comune di Aprilia, incaricato un legale per la difesa

L'amministrazione vuole tutelare la città dopo la chiusura delle indagini preliminari nei confronti del finto professore. Conferito incarico ad un legale per la difesa degli interessi del Comune

Aprilia corre ai ripari e cerca di tutelarsi. Dopo la chiusura delle indagini preliminari nei confronti del finto professore accusato di evasione e di aver truffato i Comuni di Aprilia e Sabaudia, l’amministrazione di Aprilia è pronta a costituirsi in giudizio proprio nei confronti del “prof”.

“L’amministrazione comunale – come fanno sapere proprio dal Comune - ha deliberato il conferimento di un incarico legale per la difesa degli interessi del Comune di Aprilia nel procedimento penale aperto dalla Procura della Repubblica di Latina”.

Il sedicente professionista, infatti, ha fornito prestazioni professionali al Comune di Aprilia fino al 2009 e gestito concorsi pubblici per diversi ruoli, tra cui quelli dirigenziali, incarichi che, come è stato accertato nelle indagini, sono stati svolti senza il necessario titolo di studio.

“Per questi motivi, l’amministrazione ha ritenuto di doversi tutelare in tutte le sedi opportune. In ragione di ciò, con deliberazione di Giunta comunale n. 210 del 31 luglio 2012, l’amministrazione ha conferito il mandato al Sindaco f.f. Antonio Terra di incaricare uno o più avvocati per le azioni del caso, finanche la costituzione di parte civile”.

“Fermo restando – ha commentato l’assessore agli Affari Generali e Contenzioso Luigi Bonadonna – l’attività della magistratura chiamata a fare chiarezza sulla vicenda e a cui ci affidiamo, nondimeno ci sono gli atti dovuti dell’amministrazione. Alla luce di ciò, l’amministrazione ha formulato il mandato ai nostri uffici affinché accertino cause ostative prima di effettuare pagamenti in favore del Papadia. Anche perché in questi mesi, nonostante le indagini in corso, lo stesso a mezzo procuratore di fiducia ha sollecitato il pagamento di prestazioni professionali oggetto del procedimento penale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa al Comune di Aprilia, incaricato un legale per la difesa

LatinaToday è in caricamento