rotate-mobile
Cronaca Formia

Tentano di incassare un premio assicurativo per un incidente mai avvenuto: denunciati per truffa

L'indagine della polizia del commissariato di Formia è scaturita dalla denuncia di un uomo che si era visto recapitare un cid con la sua firma contraffatta.

Hanno cercato di incassare un premio assicurativo per un incidente in realtà mai avvenuto. Due persone sono state denunciate dalla polizia del commissariato di Formia. Nei giorni scorsi un uomo si era presentato negli uffici del commissariato e aveva riferito di aver ricevuto, tramite una raccomandata, un modulo di Cid per la sua responsabilità di un incidente stradale provocato dalla sua auto in un luogo non specificato. 

Il modulo era inoltre privo dei dati dei documenti di identità e riportava una sua firma palesemente contraffatta. Confrontando gli atti prodotti dalle compagnie assicurative è emerso che l’auto dell'uomo era dotata di sistema di localizzazione satellitare , che ha consentito di stabilire senza ombra di dubbio che il veicolo era spento e quindi non marciante nel momento del sinistro. Gli ulteriori accertamenti dal personale della polizia di Stato di Formia hanno poi permesso di identificare il proprietario della vettura incidentata, che sarebbe dovuto essere il beneficiario del risarcimento danni e della polizza assicurativa. Si è arrivati dunque ad individuare gli autori della truffa nei confronti dell’assicurazione, con una sostituzione di persona ai danni del cittadino di Formia. Si tratta di due persone, V.N., di 25 anni, e M.A., 48 anni, entrambi provenienti dalla Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di incassare un premio assicurativo per un incidente mai avvenuto: denunciati per truffa

LatinaToday è in caricamento