rotate-mobile
Cronaca

Compra ricambi d'auto online ma è una truffa architettata da padre e figlio

I due denunciati sono residenti in provincia di Latina. L'indagine partita dalla polizia di Verbania

Una nuova truffa online è stata messa a segno nel Vco, provincia di Verbano Cusio Ossola, dove la polizia di Verbania ha denunciato due uomini di 73 e 44 anni, padre e figlio, entrambi residenti in provincia di Latina e accusati di truffa in concorso. 

Vittima del raggiro, un 28enne che aveva acquistato ricambi per la sua auto su internet; che ovviamente non ha mai ricevuto. Il giovane ha quindi denunciato l'accaduto alla polizia, a cui ha riferito di aver contattato un venditore navigando online con cui si era accordato telefonicamente per l'acquisto, pagando la merce con una ricarica effettuata su una carta prepagata. A distanza di tempo però i pezzi di ricambio non gli sono mai stati consegnati.

L'indagine ha preso il via appunto in seguito alla denuncia presentata alle forze dell'ordine e dal numero della carta prepagata gli agenti della squadra mobile sono riusciti a risalire ai due responsabili. Si tratta di padre e figlio, originari e residenti nella provincia pontina. Il primo si era occupato della trattativa telefonica con l'acquirente, il secondo ha invece fornito la prepagata su cui la vittima ha versato la somma pattuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra ricambi d'auto online ma è una truffa architettata da padre e figlio

LatinaToday è in caricamento