rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Acquisto conveniente in rete, 46enne cade nella truffa online

Vittima una 46enne di Gaeta caduta nella trappola di una donna di Napoli poi denunciata dalla polizia per truffa e sostituzione di persona: ha comprato su internet un elettrodomestico che non è mai arrivato

Ancora una truffa online scoperta dalla polizia che ha denunciato una donna di Napoli al termine delle indagini avviate in seguito alla segnalazione della sua ultima vittima, una donna di 46 anni di Gaeta.

La 46enne, infatti, attratta da un’inserzione interessante trovata nel settore elettrodomestici di un portale circa un robot multifunzione “Bimby” offerto dalla sedicente Angela, ha contattato l’inserzionista accordandosi anche sulle modalità di pagamento da effettuare tramite una ricarica su una postepay, le cui coordinate erano state comunicate per posta elettronica.

Effettuato il pagamento, l’acquirente ha chiesto  il numero di tracciamento della spedizione ma l’inserzionista si è subito resa irreperibile. Dopo alcuni giorni, non ricevendo la consegna, la 46enne ha così realizzato di essere vittima di una truffa denunciando tutto alla polizia.

Da qui le indagini che hanno ripercorso tutte le fasi della truffa partendo dai dati dell’inserzione e incrociando quelli degli intestatari degli account, dei documenti, delle utenze e della postepay utilizzata.

L’utenza telefonica rilasciata per l’inserzione è risultata essere una sequenza di fantasia, mentre la postepay risultava intestata ad una persona ignara con la cifra immediatamente movimentata verso un’altra postepay intestata alla donna, nata e residente a Napoli già segnalata decine di volte per precedenti specifici, condotte attuate con il medesimo modus operandi.

Identificata la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria di Cassino dalla polizia per i reati di truffa e sostituzione di persona con richiesta di delega di indagine per svolgere più approfonditi accertamenti finalizzati all’individuazione di eventuali complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisto conveniente in rete, 46enne cade nella truffa online

LatinaToday è in caricamento