rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Pontino vittima di un truffatore seriale, compra su internet una Vespa inesistente

Identificato e denunciato il giovane truffatore di 20 anni di Crotone che incassati i soldi ha fatto perdere le proprie tracce. Vittima un uomo di Gaeta che dopo aver capito di essere stato raggirato si è recato alla polizia

Un uomo di Gaeta vittima di un truffatore seriale che su internet gli ha venduto una Vespa d’epoca inesistente e che, una volta ottenuti i soldi, ha fatto perdere le sue tracce. 

Al termine dele indagini avviate dalla polizia il truffatore è stato identificato in un 20enne di Crotone poi denunciato. 

I FATTI - Lo scorso mese di febbraio il pontino ha trovato su un noto portale specializzato una Piaggio Vespa d’epoca in vendita ad un prezzo interessante; contatto l’offerente questi gli ha fornito due numeri telefonici e le coordinate della postepay su cui versare la somma richiesta.

Dopo la contrattazione e l’accordo, il compratore ha ricevuto rassicurazioni dal giovane attraverso fotografie del veicolo e i documenti di circolazione. A questo punto ha versato il denaro sulla carta magnetica indicata e inviato la documentazione necessaria per le incombenze amministrative. Navigando poi su internet, però, si è accorto che la stessa Vespa è presente su altri siti. Insospettito, ha contattato nuovamente l’offerente che però, una volta incassati i soldi, è sparito disattivando tutti i contatti. E, ovviamente, il bene acquistato non si trova.

Per questo l’uomo di Gaeta si è recato alla polizia che ha avviato le indagini scoprendo che i contatti telefonici e bancari erano intestati a terze persone - sempre residenti nel crotonese – già utilizzati in altre attività truffaldine, attraverso le quali è stato possibile risalire all’identificazione del giovane, già noto come truffatore seriale, denunciato all’autorità giudiziaria competente in attesa della rituale identificazione da parte della Questura di Crotone.

Sono in corso ulteriori controlli per verificare la posizione degli intestatari delle utenze telefoniche e della postepay utilizzati dal truffatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontino vittima di un truffatore seriale, compra su internet una Vespa inesistente

LatinaToday è in caricamento