rotate-mobile
Cronaca

Falsifica 20 assegni e intasca 25mila euro, truffatore denunciato

La polizia postale ha identificato l'uomo che aprendo un conto in una nota banca è riuscito ad intascare gli assegni destinati alle ignare vittime

È accusato di falso, ricettazione, truffa aggravata e continuata e sostituzione di persona, l’uomo residente in provincia e denunciato dalla polizia postale di Latina. Considerato un professionista della truffa, ha incassato 20 assegni, per un valore di circa 25mila euro, destinati per posta ad ignare vittime che dovevano ricevere indennizzi per incidenti stradali e rimborsi da parte di enti previdenziali.

Le indagini sono state avviate nel mese di dicembre e hanno permesso di accertare che l’indagato, servendosi di una tessera sanitaria e di un documento falso, ottenuto copiando i dati anagrafici di uno dei truffati, aveva aperto un conto corrente presso una nota banca di Latina in cui aveva depositato gli assegni che egli stesso aveva contraffatto sostituendo i dati dei legittimi proprietari con quelli che era riuscito a realizzare.

Attraverso le indagini, poi, gli agenti sono risaliti anche ai rispettivi beneficiari degli assegni, residenti nelle città di Napoli, Benevento e nella provincia di Torino: tutti, confermando di non aver mai ricevuto gli assegni, hanno sporto denuncia così come il direttore della banca dove il truffatore aveva aperto il conto.

Ora sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se l’uomo abbia agito con alcuni complici e se è possibile risalire ad altre eventuali truffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsifica 20 assegni e intasca 25mila euro, truffatore denunciato

LatinaToday è in caricamento