rotate-mobile
Il fatto / Minturno

Inscena un incidente e si fa dare i soldi da un anziano: scoperta la truffa dello specchietto

I carabinieri hanno arrestato un 41 anni poi finito ai domiciliari. Come risarcimento per un danno alla sua auto, in realtà mai fatto, si era fatto consegnare 200 euro da un84enne di Minturno

Dopo aver inscenato un incidente è riuscito a convincere un anziano a farsi dare dei soldi come risarcimento di un fantomatico danno subito dalla sua auto: un uomo di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri perché considerato responsabile della truffa attuata con il cosiddetto “metodo dello specchietto rotto”. Ad incastrare il 41enne di Napoli sono stati i militari della Stazione di Scauri. 

Secondo quanto ricostruito dall’Arma, l’uomo dopo aver simulato un banale incidente è riuscito a convincere la vittima, un 84enne di Minturno, di aver subito un danno alla carrozzeria della propria auto a causa della manovra scorretta da parte dell’anziano; così si è fatto consegnare, a titolo di risarcimento, la somma di 200 euro. 

Tempestivo l’intervento dei carabinieri che ha evitato che l’ideatore della truffa potesse allontanarsi con il bottino ormai intascato, e che invece è stato recuperato e immediatamente restituito all’anziano che si è reso così conto di non aver fatto alcun danno con il proprio mezzo e di essere stato quindi vittima di una truffa. 

Il 41enne è stato arrestato per truffa aggravata e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cassino, è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inscena un incidente e si fa dare i soldi da un anziano: scoperta la truffa dello specchietto

LatinaToday è in caricamento