rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale Pier Luigi Nervi

Finto poliziotto vendeva permessi di soggiorno, denunciato un ragazzo

Un 26enne di Latina si era spacciato per un agente e in cambio di 1500 aveva promesso a due cittadini stranieri documenti per rimanere in Italia. Deferito per truffa e millantato credito

Aveva fatto credere loro di essere un poliziotto e di avere la possibilità di fargli ottenere in breve tempo un permesso di soggiorno. Con l’accusa di aver truffato degli stranieri è stato denunciato nella giornata di ieri un giovane di 26 anni di Latina.

Le indagini erano partite in seguito alla segnalazione di un altro cittadino straniero il quale aveva raccontato agli agenti di essere stato avvicinito da una persona che si era qualificata come un poliziotto che, in cambio di denaro, gli aveva promesso di facilitare le pratiche per fargli ottenere il permesso di soggiorno. Insospettite, le forze dell’ordine nel pomeriggio di ieri si sono recate presso il centro commerciale Le Torri di Latina, quando si sono trovati davanti ad un singolare siparietto. Il 26enne, P. F. S. era insieme ad altre due persone, G. S. e G. M., entrambi stranieri, i quali hanno raccontato di essere lì per un appuntamento con quello che poi è risultato essere un finto poliziotto. Il giovane, in cambio di 1500 euro, aveva garantito loro che presto avrebbero ottenuto tutti i documenti per rimanere in Italia e che se volevano con altri 250 euro avrebbero potuto ottenere anche un’assicurazione.

Ma non è finita qui. Il millantatore aveva anche garantito ai due sfortunati stranieri di avere ottime conoscenze attraverso le quali avrebbe potuto trovare loro anche un lavoro stabile. Le vittime, convinte dal giovane, gli avevano consegnato anche l’ultima somma di 250 euro per poi vederlo sparire completamente. I malcapitati hanno anche raccontato che il 26enne si recava agli appuntamenti con una pistola che poi, ritrovata sotto il sedile dell’auto del truffatore, è risultata essere giocattolo.  

In seguito all’episodio gli agenti della polizia, quelli veri, hanno denunciato l’uomo per truffa e millantato credito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto poliziotto vendeva permessi di soggiorno, denunciato un ragazzo

LatinaToday è in caricamento