Acquista online un pc ma la merce non arriva: denunciato un truffatore seriale

Gli agenti del commissariato di Gaeta sono riusciti a identificare un 24enne croato acquisendo gli estratti dell’annuncio pubblicato su un noto sito e incrociando i dati a disposizione

L’ennesima truffa sul web ha visto protagonista un 24enne croato, truffatore seriale con numerose denunce e vittima un cittadino di Gaeta che lo scorso 9 gennaio ha denunciato il fatto agli agenti del locale commissariato.

Il malcapitato è incappato in un’offerta allettante per un personal computer di grandi prestazioni, poi si è messo in contatto con l’offerente, fidandosi anche della visibilità del noto sito su cui era pubblicato l’annuncio che vanta milioni di contatti. Ma dopo il pagamento la merce non arriva e il truffatore sparisce.

Lavorando sui pochi dati a disposizione, il personale del Commissariato di Gaeta è riuscito ad acquisire gli estratti dell’annuncio e tutta la documentazione relativa al conto corrente e alle intestazioni dei contatti telefonici.

L’incrocio dei dati e l’analisi dei elementi investigativi ha permesso ai poliziotti di identificare il responsabile, S.M., cittadino 24enne croato già residente in Italia, truffatore seriale con innumerevoli segnalazioni specifiche. E’ scattata la denuncia con richiesta di rogatoria per il rintraccio nella nazione di origine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
LatinaToday è in caricamento