rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Truffe alle banche, falsi documenti per prosciugare i conti: 6 denunce

Sono accusati di sostituzione di persona, possesso di documenti falsi e truffa in concorso. In pochi giorni hanno sottratto sul proprio conto corrente circa 40mila euro ai danni di ignare vittime

Sostituzione di persona, possesso di documenti falsi e truffa in concorso: queste le accuse nei confronti di 6 persone tutte delle provincie di Napoli e Caserta denunciate a Gaeta dai carabinieri che hanno scoperto un ingente truffa agli istituti di credito.

Secondo quanto accertato dai militari, il sodalizio criminale con l’utilizzo di dati personali di ignare persone riuscivano a falsificare i documenti di identità delle vittime utilizzandoli per sostituirsi a loro e prelevare ingenti somme di denaro dai rispettivi conti correnti.

Due i casi scoperti in particolare nei confronti di ignare vittime. Tra il 18 e il 26 agosto dello scorso anno, presso l’Istituto di Credito "Intesa Sanpaolo" - filiale di Gaeta attraverso più operazioni bancarie sono riusciti a trasferire su un loro conto corrente la somma complessiva di euro 23.300.

Tra l’11 ed il 26 agosto, invece,, presso l’Istituto di credito "Unicredit" - filiale di Gaeta, mediante il medesimo disegno criminoso, hanno spostato su un altro conto corrente la somma complessiva di  18.552 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe alle banche, falsi documenti per prosciugare i conti: 6 denunce

LatinaToday è in caricamento