rotate-mobile
L'iniziativa / Centro / Piazza del Popolo

Furti e truffe, la polizia mette in guardia gli anziani: incontro al Circolo Cittadino

L'iniziativa il 25 gennaio. Saranno evidenziate le modalità d’azione e gli stratagemmi più utilizzati dai malviventi per ingannare le malcapitate vittime

Un incontro rivolto in particolare alle persone anziane, per discutere di sicurezza con i poliziotti specializzati in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona della Questura di Latina: questa l’iniziativa che si terrà martedì 25 gennaio al Circolo Cittadino. 

Il questore Michele Maria Spina, il dirigente della Polizia Anticrimine Alessandro Tocco e il commissario capo Valeria Morelli forniranno consigli e suggerimenti per non farsi derubare e/o truffare da criminali senza scrupoli che sono sempre alla ricerca di qualcuno da raggirare, approfittando di condizioni di vulnerabilità. Nel corso dell’incontro saranno evidenziate le modalità d’azione e gli stratagemmi più utilizzati dai malviventi per ingannare le malcapitate vittime. “In questo delicato momento, caratterizzato dalla grave emergenza pandemica, ladri e truffatori hanno anche una scusa in più per tentare di entrare nelle case” commentano dalla Questura.

L’ininziativa, che si terrà a partire dalle 18, è rivolta anche ai familiari delle persone anziane, affinché possano mettere in guardia i propri cari da possibili raggiri. È importante far sapere ai nostri nonni e genitori che non sono soli.

truffe_anziani_incontro_polizia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e truffe, la polizia mette in guardia gli anziani: incontro al Circolo Cittadino

LatinaToday è in caricamento