rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Truffe online con le case-vacanza a Gaeta, denunciati due giovani

A finire nei guai due ragazzi di 25 e 29 anni originario di Napoli, responsabili di decine di truffe con le case vacanza tramite annunci in rete. Gli ultimi episodi proprio a Gaeta

Sono caduti nella rete della polizia due giovani di 25 e 29 anni considerati responsabili di una serie di truffe in rete per l’affitto di case vacanze.

Gli ultimi episodi proprio a Gaeta con la Questura che ha avviato le indagini su tre truffe online denunciate da altrettanti cittadini e originate da un unico, allettante annuncio di affitto case vacanze.

I FATTI - Tutto risale all’agosto dello scorso anno quando su un noto sito www.subito.it l’annuncio di una casa vacanza a Gaeta, a due passi dal mare e ad un prezzo invitante. Le vittime della truffa, dopo aver contattato il titolare dell’annuncio e concordato con lui il prezzo, hanno pagato un anticipo mediante bonifico bancario e ricarica di una Postepay con l’accordo di ritrovarsi a Gaeta per prendere possesso della casa.

Ma quando gli ignari villeggianti sono arrivati a Gaeta il truffatore ha fatto perdere le sue tracce disattivando il telefono utilizzato per i contatti e chiudendo conti correnti e carte ricaricabili dove erano confluiti i proventi dei delitti.
LE INDAGINI - In seguito alle denunce presentate dalle vittime gli agenti del commissariato di Gaeta hanno subito avviato le indagini al termine della quale sono riusciti a risalire ai reali utilizzatori di telefoni, conti correnti e carte ricaricabili fraudolentemente intestati a persone ignare di cui i truffatori disponevano dei dati personali e documentali.

Così si è arrivato a scoprire anche come i due giovani siano i responsabili di decine di truffe analoghe perpetrate comodamente da casa su tutto il territorio nazionale e con l’identico modus operandi. Per loro è scattata la denuncia per truffa, falso e sostituzione di persona in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online con le case-vacanza a Gaeta, denunciati due giovani

LatinaToday è in caricamento