rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Lotta al tumore al pancreas, l’orologio della Torre comunale si tinge di viola

Anche l'Amministrazione comunale del capoluogo ha aderito ampagna di sensibilizzazione "Facciamo luce sul tumore al pancreas" promossa dall'associazione no profit "Nastro Viola"

Anche l’orologio della Torre del Palazzo comunale domani, giovedì 17 novembre, si tingerà di viola in occasione della terza Giornata Mondiale per la Lotta al Tumore al Pancreas. 

Il Comune di Latina, infatti, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas” promossa dall’associazione no profit “Nastro Viola”. 

In tutto il mondo sono previste iniziative divulgative su una patologia ancora poco conosciuta eppure molto grave ed aggressiva. 

“L’orologio della Torre municipale - spiegano dal Comune di Latina - si illuminerà di viola perché il viola è il colore simbolo del tumore al pancreas, un male che colpisce solo in Italia più di 12mila persone all’anno, definito ‘malattia silente’ o ‘killer silenzioso’ perché raramente mostra sintomi precoci, piuttosto viene diagnosticato tardi, quando è già ad uno stadio avanzato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al tumore al pancreas, l’orologio della Torre comunale si tinge di viola

LatinaToday è in caricamento