rotate-mobile
Cronaca

Tumore alla prostata, incontro con i cittadini e screening a Sabaudia

Domani, 31 ottobre, il convegno sul tema della prevenzione del tumore della prostata nella sala convegni della Caserma Piave, il 28 novembre lo screening. L’iniziativa della lista civica Cittadini al Lavoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il cancro alla prostata è il tumore maschile più frequente, basti pensare che in Italia, ogni anno, ne vengono diagnosticati oltre 40mila casi. Un dato importante anche in virtù del peso che questa patologia addossa al Sistema Sanitario Nazionale. La prevenzione in tutto questo, ancora una volta, assume un ruolo decisivo.

Domani (31 ottobre) a partire dalle ore 10,30, presso la sala convegni della Caserma Piave, in Corso Principe di Piemonte 19, a Sabaudia, si terrà un incontro aperto a tutti i cittadini sul tema della prevenzione del tumore della prostata.

L’evento è realizzato dalla lista civica Cittadini al Lavoro in collaborazione con l’associazione Tendi la Mano – AIPOM, e vedrà tra i relatori i dottori Roberto Cesareo, presidente di AIPOM, e Roberto Mariorenzi, referente locale dell’associazione.

Alla giornata informativa, il prossimo 28 novembre, seguirà uno screening tenuto dal medico specialista Giuseppe Di Crosta, il quale sottoporrà, previo esame ematochimico PSA i pazienti ad una visita medica approfondita ed ad una ecografia.

Un nuovo appuntamento che si inserisce nel programma dedicato alla salute e benessere di Cittadini al Lavoro, sempre molto attenta alla prevenzione delle diverse patologie. Così come spiega il consigliere Giada Gervasi: “Nel nostro piccolo, ormai da due anni, avendo screenato oltre 2mila persone,  cerchiamo di offrire opportunità di prevenzione e diagnosi precoce a tutti i residenti di Sabaudia. Un impegno che abbiamo assunto sin dall’inizio e che intendiamo portare avanti sempre più in maniera decisa, perché crediamo seriamente nel ruolo importante del benessere e della prevenzione. Ringrazio fin da ora il Comandante Alias per aver messo a disposizione la struttura”. 

Durante il convegno di domani sarà possibile prenotarsi allo screening del 28 e conoscere i prossimi appuntamenti con gli screening promossi da Cittadini al Lavoro. La lista civica ha infatti in programma altre giornate di visite gratuite per la prevenzione delle patologie legate alla tiroide, alla pelle, all’aorta e per il diabete infantile. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore alla prostata, incontro con i cittadini e screening a Sabaudia

LatinaToday è in caricamento