rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Formia

Tumore al seno, la torre di Castellone a Formia si illumina di rosa

Anche il Comune di Formia ha aderito quest'anno alla campana "Nastro Rosa, per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Luci rosa alla torre di Castellone: anche il Comune di Formia ha aderito quest’anno alla campagna “Nastro Rosa", per la prevenzione del tumore al seno.

La campagna, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) in collaborazione con Spi Cgil (Sindacato Pensionati Italiani) e Cgil di Latina fu ideata nel 1989 in USA dalla Esteè Lauder, società leader per prodotti di bellezza, presieduta da una donna colpita da questa malattia.

Negli anni ha visto l’adesione di numerosissime città con edifici e monumenti di tutto il mondo che si sono illuminati di rosa.

“Il Comune di Formia – sostiene l’assessora alle Politiche Sociali Eliana Talamas - partecipa all’iniziativa illuminando con luce rosa la torre di Castellone. L’obiettivo è accendere i riflettori sul fenomeno per stimolare una migliore organizzazione dei servizi assistenziali e sanitari del territorio e per affermare tra i cittadini un’efficace cultura della prevenzione che coinvolga attivamente le nuove generazioni e le scuole.

Nella battaglia contro il cancro – conclude - c’è bisogno dell’impegno di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, la torre di Castellone a Formia si illumina di rosa

LatinaToday è in caricamento