rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Piazza Roma

Tumore al seno, prosegue l’”Ottobre Rosa” ad Aprilia: manifestazione in piazza Roma

L'iniziative delle volontarie dell'Andos: la manifestazione sabato 29 ottobre: da piazza Roma partirà la marcia per le donne che non ci sono più, in ricordo delle quali saranno lanciati dei palloncini di colore rosa

Proseguono le iniziative ad Aprilia nell’ambito dell’”Ottobre Rosa” dedicato alla prevenzione del tumore al seno, promosso dalle volontarie della sezione locale dell’Andos.

Nella giornata di ieri hanno allestito un gazebo informativo in piazza Roma per la sensibilizzazione allo screening mammografico. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto il Vicesindaco Franco Gabriele.

Per tutto il mese di ottobre, quale iniziativa di carattere simbolico, la statua di San Michele Arcangelo, Patrono di Aprilia, è stata illuminata di colore rosa. 

E il prossimo sabato 29 ottobre, alle ore 16 in piazza Roma, si terrà infine la manifestazione conclusiva del mese di sensibilizzazione: da lì partirà la marcia per le donne che non ci sono più, in ricordo delle quali saranno lanciati dei palloncini di colore rosa. 

La marcia si snoderà lungo Via dei Lauri, Via Lombardia e Via delle Margherite per fare ritorno in Piazza Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, prosegue l’”Ottobre Rosa” ad Aprilia: manifestazione in piazza Roma

LatinaToday è in caricamento