rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, ecco la prima App per conoscere e visitare la provincia pontina

Unindustria lancia la prima applicazione per smartphone di promozione turistica di tutto il territorio pontino; la presentazione mercoledì 16 settembre all'Expo di Milano

Arriva la prima App per smartphone di promozione turistica di tutto il territorio pontino.

A lanciare l’iniziativa è Unindustria Latina che la presenterà mercoledì 16 settembre alle 16 all’Expo di Milano nell’ambito del convegno “Viversano quotidiano alimentazione corretta ed eccellenze locali” organizzato dall’azienda associata Abbott in collaborazione con Unindustria Latina.
Disponibile gratuitamente su applestore e google play, l’AppExplora Latina consente agli utenti di visualizzare sul proprio smartphone le informazioni utili per conoscere e visitare i siti storici, culturali e naturalistici della provincia di Latina.

“L’interfaccia grafica dell’App – spiegano da Unindustria - consente agli utenti di visualizzare direttamente sul proprio smartphone i punti d’interesse e di guidare l’utente fino al sito prescelto, grazie alla localizzazione Gps. La sezione Eventi consente invece di essere sempre aggiornati su iniziative e manifestazioni culturali, enogastronomiche e sportive della provincia”.

L’App fa parte del progetto “Explora Latina” ed è stata realizzata dall’azienda Exaltech, giovane realtà operante nel settore della tecnologia innovativa.

“Un’altra iniziativa concreta per la promozione e lo sviluppo del territorio realizzata grazie al progetto “Explora Latina”, aggiudicatariodel bando della Regione Lazio per Expo Milano 2015 – dichiara il presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia – Grazie a questa progettualità, con l’ausilio di tutti i partner del progetto, stiamo realizzando importanti iniziative per lo sviluppo del marketing territoriale, con una particolare attenzione ai settori dell’agroalimentare e del turismo, elementi fondamentali dell’EXPO 2015 come del territorio pontino. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i soggetti partner di questo progetto – dichiara il Presidente Miraglia – Abbiamo creduto fortemente che unendo le nostre forze saremmo riusciti a presentare un progetto valido per la promozione del territorio e delle aziende in occasione di Expo ed il lavoro che stiamo facendo è testimonianza che quando si lavora compatti i risultati arrivano”.

Al termine dell’evento, a cui parteciperà anche il presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna, sarà allestita una degustazione di prodotti tipici locali messi a disposizione da aziende del territorio ed organizzata dallo stesso Ente provinciale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, ecco la prima App per conoscere e visitare la provincia pontina

LatinaToday è in caricamento