Ubriachi e drogati alla guida, controlli notturni nel week end: multe e denunce

L'operazione ha visto a lavoro gli uomini della Questura insieme alle pattuglie della stradale, anche con l'ausilio di un'autoambulanza della polizia. Identificate 210 persone; 23 le contravvenzioni e 9 le denunce

Maxi operazione di controllo della polizia, insieme alle pattuglie della stradale, nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 luglio. 

Il servizio straordinario mirato al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti. 

“Il contrasto a questo fenomeno rappresenta una delle aree pubbliche d’intervento sulla quale la Polizia di Stato concentra grande attenzione - spiegano dalla Questura con una nota -. Se in materia di contrasto alla guida in stato di ebbrezza sono eccellenti gli standard conseguiti, il fenomeno della guida in stato di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti ora è più facilmente rintracciabile. 

In ragione di questo, ieri la Questura di Latina ha impiegato con il personale già in servizio ai posti di controllo,  personale specializzato dell’Ufficio Sanitario che ha effettuato capillari e mirati controlli di laboratorio, utilizzando sul posto una autoambulanza della Polizia di Stato”.

I NUMERI - Nel corso dell’attività straordinaria sono stati effettuati 4 posti di blocco; identificate 210 persone di cui 43 pregiudicati e controllati 170 veicoli. Sono 9 le persone denunciate e 23 le contravvenzioni per violazioni al codice della strada, di cui tre per sostanze stupefacenti. In totale sono state ritirate 12 patenti di guida ed eseguito u sequestro amministrativo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento