rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi e drogati alla guida, controlli anche con l’autoambulanza della polizia

Operazione "Estate Sicura" della polizia che nella notte tra venerdì e sabato ha effettuato controlli mirati al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Il bilancio delle attività

Scatta l’operazione “Estate Sicura” della Questura di Latina. 

Nella notte tra venerd’ e sabato la polizia, insieme alle pattuglie della polizia stradale e dei cinofili, ha effettuato un servizio di controllo straordinario mirato al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti. 

“Il contrasto a questo fenomeno rappresenta una delle aree pubbliche d’intervento sulla quale la Polizia di Stato concentra grande attenzione - viene spiegato in una nota della Questura -. 

Se in materia di contrasto alla guida in stato di ebbrezza sono eccellenti gli standard conseguiti, il fenomeno della guida in stato di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti ora è più facilmente rintracciabile”. 

Per questo la Questura di Latina ha impiegato con il personale già in servizio ai posti di controllo, anche personale specializzato dell’Ufficio Sanitario che ha effettuato capillari e mirati controlli di laboratorio, utilizzando sul posto una autoambulanza della Polizia di Stato. 

I RISULTATI - Durante l’attività sono state controllate 110 auto ed identificate 190 persone di cui 35 pregiudicati nel corso dei 4 posti di blocco effettuati. 

Una persona è stata denunciata e 19 sono state le contravvenzioni al codice della strada - di cui 3 per sostanze stupefacenti -: 6 i sequestri amministrativi eseguiti e 9 le patenti ritirate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi e drogati alla guida, controlli anche con l’autoambulanza della polizia

LatinaToday è in caricamento