rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco al volante di un Suv contromano, poi aggredisce i poliziotti: 21enne arrestato

Nottata movimentata per il giovane che deve rispondere di violenza, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale

Ubriaco alla guida di un Suv contromano: protagonista di quanto accaduto nella notte a Latina un giovane di 21 anni che poi si è scagliato contro i poliziotti prima di essere arrestato

Gli agenti erano impegnati in un posto di controllo in pieno centro quando sono stati richiamati dalle urla di alcuni giovani che segnalavano la presenza di una vettura che a folle velocità e contromano si stava dirigendo proprio verso  di loro.

Fortunatamente gli uomini della Squadra Volante, con grande perizia operativa, sono riusciti a bloccare il veicolo, un Suv, al cui interno vi erano tre persone tra cui il conducente che, in evidente stato di alterazione, ha subito manifestato un atteggiamento aggressivo e di insofferenza nei confronti degli agenti. Alla richiesta degli questi ultimi di mostrare i documenti il giovane si è scagliato con violenza verso di loro. Solo alla fine i poliziotti sono riusciti a bloccarlo ed immobilizzarlo utilizzando lo spray urticante in dotazione agli equipaggi della Polizia di Stato. Il giovane sottoposto al controllo con l’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico  pari a 1,49 g/l .

Informato il pubblico ministero di turno il 21enne è stato arrestato per violenza, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale, e sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare nella propria abitazione in attesa del rito direttissimo che si terrà domani mattina presso il Tribunale di Latina.

Uno dei poliziotti intervenuti, ha riportato lesioni successivamente medicate presso l’ospedale Goretti e giudicate guaribili in 5 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante di un Suv contromano, poi aggredisce i poliziotti: 21enne arrestato

LatinaToday è in caricamento