rotate-mobile
Cronaca

A Latina arriva l'ufficio postale a domicilio con "Posteitaliane per te"

Importante iniziativa di Poste italiane che, con il "Postino Telematico", permette il pagamento dei bollettini e la spedizione di corrispondenza e pacchi direttamente da casa o dall'ufficio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Poste Italiane è ancora più vicina ai cittadini di Latina con "Posteitaliane per te", la nuova gamma di servizi postali e finanziari a domicilio messi a disposizione di privati, professionisti e aziende.

Grazie ai "Postini Telematici" dotati di palmare, Pos e stampante, con "Posteitaliane per te" è possibile pagare i bollettini premarcati 896, spedire corrispondenza e pacchi direttamente dalla propria abitazione o dall'ufficio, pagando tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte del circuito Cirrus/Maestro.

Il servizio è per ora disponibile durante le ore pomeridiane.

Per usufruire dei servizi a domicilio è sufficiente chiamare il numero verde 803.160 e prenotare una visita a domicilio del "Postino telematico", scegliendo la tipologia del servizio e la fascia oraria pomeridiana più comoda dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 20, ed il sabato dalle ore 8 alle 14.

Per tutto il 2012 i servizi a domicilio di "Posteitaliane per te" non comporteranno alcun costo aggiuntivo. Conclusa questa fase iniziale di sperimentazione, il servizio sarà gestito anche dagli altri portalettere dotati di palmare operativi nella città e quindi disponibile anche negli orari antimeridiani.

A Latina i servizi offerti con "Posteitaliane per te" comprendono anche la sottoscrizione di "Pick up light", un servizio in abbonamento della durata di uno o più mesi che consente il ritiro a domicilio (giornalmente o 3 giorni la settimana) di corrispondenza, buste e piccoli pacchi per spedizioni nazionali o internazionali ed una serie di ulteriori servizi studiati per rispondere alle esigenze sempre più diversificate di famiglie, imprese, professionisti e Pubblica Amministrazione.

I "Postini Telematici" possono infatti attivare a richiesta anche Dimmiquando, Aspettami e Seguimi.

Chi è spesso fuori casa, gli studi professionali e gli uffici aperti solo in determinati giorni, grazie a DimmiQuando, hanno ora la possibilità di scegliere in quale giorno della settimana (dal lunedì al sabato) ricevere Raccomandate e Assicurate.

Chi invece si allontana per un periodo limitato dalla propria residenza e non vuole che la propria corrispondenza resti incustodita nella cassetta delle lettere ha a disposizione "Aspettami", che permette di posticipare la consegna di tutti gli invii non a firma, da 7 a 28 giorni.

Nel caso di cambio di domicilio, anche solo temporaneo, c'è Seguimi e Seguimi "solo posta a firma", tramite i quali sarà possibile ricevere la corrispondenza ad un indirizzo diverso da quello abitualmente indicato nell'invio, quale può essere il luogo di lavoro, di temporanea dimora o anche un terzo delegato.

 

 

 

Roma, 12 aprile 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Latina arriva l'ufficio postale a domicilio con "Posteitaliane per te"

LatinaToday è in caricamento