rotate-mobile
Cronaca

Proclamate a Prossedi le ultime due finaliste regionali di The Look of the Year

Sabato sera a Prossedi sono state selezionate le ultime due ragazze che rappresenteranno il Lazio alla finale nazionale del concorso per top Model più celebre al mondo The look of The Year: la vincitrice Samanta Salerno e la seconda classificata Letizia Rocconi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nel corso dell’ultima finale regionale dell’edizione 2015 del prestigioso concorso internazionale THE LOOK OF THE YEAR sono state proclamate le ultime due finaliste nazionali, che rappresenteranno il Lazio nella finale nazionale in programma a Sanremo dal 2 al 5 settembre.    

La bellissima serata di moda e spettacolo si è svolta ieri sera a Prossedi, in piazza Umberto I. Un contest di moda, una grande serata di bellezza e solidarietà ma anche di spettacolo e divertimento che ha portato nel cuore del centro lepino una delle più prestigiose manifestazioni internazionali legate al mondo del modelling, in grado di fornire opportunità e visibilità alle future top model e decretare standard di stile, bellezza e personalità a livello internazionale.

Con i presentatori Francesca Ceci e Stefano Raucci, sul palco si sono alternati tanti ospiti tra cui l’imitatore Gianfranco Butinar, il cantante “Verso” e la ballerina Anna Popova.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Prossedi e una attenzione alla solidarietà con il progetto dell’associazione “SOS Infanzia”.     

La serata è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione della società  “SOSTENGO-Rivalutiamo Prossedi”, impegnata nella valorizzazione della cultura, delle tradizioni e nel lancio turistico del territorio di Prossedi, che per l’occasione ha visto l’apertura fino a tarda notte delle caratteristiche botteghe di prodotti locali e un centro storco gremitissimo di visitatori.

La vincitrice della serata è stata Samanta Salerno, 16 anni di Sabaudia, 176 cm di altezza; al secondo posto Letizia Rocconi, 16 anni di Montebuono (Rieti) anche lei alta 176 cm.  

Le due ragazze accederanno al contest nazionale, a cui sono già state ammesse le latinensi Martina Montefusco, 16 anni, 177 cm. di altezza, e Alice Pelucchini, 15 anni, 172 cm di altezza.      

Il titolo di “Miss Sostengo” è invece andato a Chiara Panigutti, 18 anni di Latina: lei, insieme alle altre ragazze che non sono state votate dalla giuria, avrà ancora la possibilità di essere ripescata per gli altri due posti utili per le finali nazionali.          

La competente giuria ha avuto tanti illustri componenti, tra cui Laura e Sara Costigliola, del gruppo “Sotengo”, e l’assessore al turismo del Comune di Prossedi, Riccardo Reatini. Presente all’evento anche il sindaco di Prossedi, Angelo Pincivero.

Il look è stato curato dalla look-maker di grandi artisti nazionali, Daniela Mariotti.Le acconciature sono state firmate da Germano Rigoni e dal suo staff, titolare del prestigioso salone di Terracina in via Olmata, da più di venti anni segno di qualità nelle acconciature.  Coreografie e casting sono state curate da Beatrice Simmi.

Il prestigioso concorso internazionale THE LOOK OF THE YEAR è curata in esclusiva in tutto il territorio nazionale dallo “Studio Maf 54” di Latina, mentre la parte regionale è organizzata da Matteo Serratore.

Alle vincitrici di ieri sono andati diversi premi, messi in palio dagli sponsor del concorso:
EL CHARRO
LAVINIA CLAUDIA FODERARO JEWELTY
NITIDO PROFESSIONISTI D’IGIENE
ENTENDIDO AGENZIA DI VIAGGI & TURISMO – LATINA
EXCLUSIVE PARRUCCHIERI
LA PRIMAVERA FIORI

Ricordiamo anche che THE LOOK OF THE YEAR ITALIA sposa il progetto di S.O.S. INFANZIA NEL MONDO, promosso da S.O.S. INFANZIA NEL MONDO ONLUS

THE LOOK OF THE YEAR è il più importante punto di riferimento per tutte le ragazze che desiderano intraprendere una carriera da modella e in tutta Italia sono in corso le selezioni per la definizione del gruppo delle ragazze finaliste che parteciperanno alla finale nazionale di Sanremo di THE LOOK OF THE YEAR.

Al concorso possono iscriversi e partecipare le ragazze che di età compresa tra i 16 ed i 22 anni, che saranno assistite da uno staff competente e professionale.    

Per ulteriori informazioni e iscrizioni puoi chiamare ai numeri di telefono: 0773.1763014 - 393 4278876 - 393 0857507

oppure sul sito www.thelookoftheyear-lazio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamate a Prossedi le ultime due finaliste regionali di The Look of the Year

LatinaToday è in caricamento