Quartieri al degrado, insicurezza e abbandono in piazze e aree verdi

Bilancio del Circolo Pd Latina Centro ad un mese dall'avvio dell'iniziativa "Un Contributo al tuo Quartiere": "Molte le lamentele dei residenti e forti le critiche per l'assenza di interventi"

Il parco San Marco di Latina

A distanza di un mese dal primo incontro con i cittadini che li aveva portati in piazza Santa Maria Goretti, una delle zone a più alto rischio del capoluogo pontino, un territorio dove la microcriminalità agisce ogni giorno, per gli esponenti del Circolo Pd Latina Centro è ora di fare i primi bilanci.

Un coro unanime si è levato dai residenti delle zone ad alto rischio del capoluogo e dove il degrado è più diffuso; non solo da quelli della zona Goretti, ma anche dai cittadini che vivono a Villaggio Trieste, piazza del Quadrato e nei pressi dell’area verde del parco San Marco, ultima tappa del tour del Circolo “Un contributo al tuo Quartiere”.

Per il coordinatore del Circolo Gioacchino Quattrola “emerge con chiarezza lo stato di degrado ed insicurezza in cui versano le piazze ed i giardini finora visitati. Molte sono state le lamentele dei residenti e forti le critiche per l'assenza di interventi”.

Residenti che i prima persona si rendono attivi per ridonare vita alle zone in cui vivono. “Al parco San Marco – racconta Quattrola - abbiamo riscontrato che alcuni cittadini hanno pulito un piccolo fazzoletto del parco e posizionate alcune piante. Troppo spesso assistiamo a casi del genere dove cittadini generosi e responsabili, per amore del territorio su cui vivono, si sostituiscono ai compiti che dovrebbero essere propri di un'amministrazione comunale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“È per questo – chiosa il coordinatore - che il Circolo PD Latina Centro chiede con forza al sindaco ed all'amministrazione comunale interventi urgenti sulle aree verdi di competenza affinché i nostri concittadini ne possano usufruire con dignità e sicurezza, possibilmente prima che l'estate passi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Anzio, tornano i contagi: tre nuovi casi registrati in città

  • Coronavirus: nel Lazio 12 nuovi casi. In provincia positiva una donna rientrata dal Brasile

  • Aggressione sulla pista ciclabile, l'arrestato al giudice: "Le ragazze mi avevano rubato il telefono"

  • Coronavirus: nessun caso in provincia, 13 nuovi pazienti nel Lazio e 58 guariti

  • Coronavirus Latina: nessun caso in provincia, 9 nel Lazio. Attenzione puntata sui voli internazionali

  • Fiumi di droga dalla Spagna al sud pontino: 22 arresti. Armi e bombe per eliminare i rivali

Torna su
LatinaToday è in caricamento