rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Un'intera giornata senz'acqua: dove manca e dove trovare le autobotti

Per oggi 13 ore senza acqua: i disagi causati dai lavori che i tecnici di Acqualatina dovranno effettuare sulla condotta idrica proveniente dalla centrale di Sardellane. A Secco Latina e altri comuni, riduzioni del flusso al sud

Un'intera giornata senza acqua e tanti disagi: è quello che si prospetta per oggi non solo nel capoluogo. L'acqua mancherà a Latina e in altri cinque comuni della provincia per ben 13 ore. 

L'interruzione a causa di alcuni lavori di manutenzione straordinaria che i tecnici di Acqualatina dovranno effettuare sulla condotta idrica proveniente dalla centrale di Sardellane.

L'acqua mancherà dalle ore 14:00 di mercoledi 31 agosto alle ore 03:00 di giovedì 1 settembre 2016.

Le zone interessate sono: Latina - tutto il Comune ad esclusione di Latina mare, B.go S. Maria, B.go Montello, Loc. le Ferriere, B.go Sabotino,  B.go Bainsizza e Latina scalo; Pontinia - tutto il Comune; Sabaudia - tutto il Comune; San Felice Circeo - Zona Bassa del Comune, Borgo Montenero, Via Migliara 58; Sezze - Via Migliara 46.  Mentre a Sezze scalo si verificherà un abbassamento della pressione in rete, con possibili interruzioni nei piani alti delle abitazioni; Terracina – Colle La Guardia 1 e Colle La Guardia 2.

Inoltre, nei Comuni di Pontinia e Priverno si effettuerà un'interruzione idrica dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Acqualatina a fronte di questo disagio, metterà a disposizione della cittadinanza le seguenti autobotti:

  • In Piazza A. Celli nei pressi del parcheggio dell'Asl e in Largo Cavalli (Q5) per Latina;
  • In Piazza Kennedy per Pontinia;
  • In Via Sabaudia presso il Piazzale Commerciale e in Piazza Quattro Ottobre (Località Borgo Montenero) per San Felice Circeo

Tanti i disagi anche al sud pontino. A Fondi si parla di carenza idrica con interruzione notturna, dalle 22:30 alle ore 06:30 nelle seguenti zone in località di Le Querce, San Magno, Cucuruzzo e Vardito.

Carenza idrica con possibili interruzioni anche a Santi Cosma e Damiano, Castelforte, Minturno, riduzione serale e notturna a Gaeta, Formia, Terracina, Roccagorga e Maenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'intera giornata senz'acqua: dove manca e dove trovare le autobotti

LatinaToday è in caricamento