rotate-mobile
Cronaca

Una poesia per Giulia, torna il concorso in memoria della giovane vittima della strada

Il concorso internazionale di poesie dedicato a Giulia Brignone è completamente gratuito ed il primo premio è di euro 1000 in contanti; è destinato a tutti coloro che amano la poesia e che vogliono cimentarsi nell’arte di scrivere. Ecco come partecipare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Giulia Brignone, 22 anni, è una delle tante vittime della strada, era solare, amava la musica e scriveva poesie. E’ deceduta a Roma il 6 settembre 2009 a seguito di un tragico incidente stradale.

CONCORSO LETTERARIO  -  BANDO

Il concorso internazionale di poesie in memoria di Giulia Brignone è completamente gratuito ed il primo premio è di euro 1000 in contanti.

Il concorso biennale (quarta edizione biennale) è destinato a tutti coloro che amano la poesia e che vogliono cimentarsi nell’arte di scrivere. Chiunque (studenti, lavoratori, impiegati, pensionati ecc…) può partecipare. E’ sufficiente inviare una poesia o un pensiero, a tema libero, indifferentemente in rima o in prosa, in lingua italiana o francese all’Accademia dal 21 marzo al 30 novembre 2016, all’indirizzo www.unapoesiapergiulia.it avendo cura di indicare bene: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, età e professione. Alla migliore poesia andrà un premio base, iniziale, in denaro, di euro 1.000 (mille), cui si aggiungeranno premi di seconda, terza, quarta categoria ecc…  In via eccezionale le poesie potranno essere inviate anche per posta a Accademia Giulia Brignone  -  Via Enrico Toti n. 24  - - 04012  Cisterna di Latina  (LT)

Ciascun concorrente potrà inviare al massimo tre composizioni. Sarà sufficiente seguire le indicazioni nel sito www.unapoesiapergiulia.it  -  Notizie in merito saranno date sul sito web dell’Accademia  www.giuliabrignone.org  alla voce “Una poesia per Giulia  Edizione 2016 “ che invitiamo a visitare costantemente per eventuali aggiornamenti sul concorso.

Data e modalità della premiazione saranno riportate sui siti  sopra indicati. Sarà data pubblicità al Concorso attraverso i canali tradizionali ( internet, stampa, scuole, Enti, radio, siti, concorsi letterari…)

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail accademia@giuliabrignone.org oppure telefonicamente ai numeri  06 960 81 88  e  338 3984172.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una poesia per Giulia, torna il concorso in memoria della giovane vittima della strada

LatinaToday è in caricamento