rotate-mobile
Cronaca

'Una Ragazza per il Cinema', 11 modelle laziali conquistano la finalissima nazionale a Taormina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono undici le partecipanti del Lazio alla finale nazionale del Concorso 'Una Ragazza per il Cinema', in programma dal 1° al 6 Settembre, nella suggestiva cornice di Taormina, presentata da Riccardo Signoretti e Carmen Russo. Giulia Ruggeri, Elisa Pepè Sciarria ed Elena Mariana Olteanu per la StilEventi di Antenore Della Vecchia (Giulianello); Carlotta Manzitti e Alessia Pistoni per la Fire&Ice di Anastasia Del Corso (Viterbo); Elisa Quinto, Beatriz Lima, Valentina Catena, Giorgia Lucarelli, Benedetta Venditti e Giulia Giarnera per la MTM Events di Massimo Meschino (Fondi). A queste si sono aggiunte tre riserve pronte a subentrare in caso di posti vacanti lasciati dalle precedenti: Romina Bernoni e Gaia Evangelisti (StilEventi), Sofia Ferini (MTM Events).

Le belle tra le belle dei tre team laziali in gara hanno conquistato l'ambito traguardo nella finale regionale di lunedì sera, al Villa InKanto di Latina, patrocinata dal Centro Studi Parlamentari e dalla Tibur Film Commission, dopo aver superato le selezioni locali nelle province di Latina, Roma e Viterbo. Sul red carpet hanno sfilato in costumi da bagno, abiti casual ed eleganti, con le coreografie del regista Roul Morandi e la voce degli attori Gianluca Magni e Stella Alex. La passerella è stata impreziosita da un coloratissimo defilé in vestiti tradizionali indiani dell'Oriental Express, messi a disposizione dall'Atelier Creativo Acciarito di Giulianello, presente all'evento con l'ideatore e direttore artistico Emanuel Acciarito e la responsabile commerciale Valentina Profeta.

A decretare il verdetto un'esperta giuria di volti noti: gli attori Niccolò Centioni, Giovanni Pannozzo, Walter Nestola ed Eva Thiam; il produttore cinematografico Gennaro Ruggiero; il regista Jaime Garcia Ruiz; il cantante ex 'Cugini di Campagna', Nick Luciani; il produttore e regista Alfonso Stagno; l'attore teatrale e giornalista Tonino Cicinelli; la fotografa dei vip Marcella Pretolani; le organizzatrici di eventi Monica Mabelli e Raffaella Scontrini; le giornaliste ed organizzatrici di eventi Natascia e Romina Malizia. Tra gli ospiti, il Presidente della Tibur Film Commission, l'On. Antonio Paris, e l'opinionista di Forum Laroussi Trabelsi.

Tra una settimana l'appuntamento più atteso dell'anno, al cospetto di giurati del calibro di Grazia Di Michele, Rossella Izzo, Federico Moccia, Pippo Franco, Garrison Rochelle, Francesco Sarcina, Paola Marotta e Pablo Gilcagnè. Sarà premiata la bellezza, ma anche il talento d'Italia, perché 'Una Ragazza per il Cinema', concorso ideato nel 1989 dal patron Antonio Lo Presti, si differenzia per il suo voler individuare personalità e caratteristiche necessarie nel mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, della pubblicità e della televisione. Al fianco delle ragazze i preziosi staff: Roberta Altobelli, Valentina Battisti, Virgilio Alessandroni, Antonio Allocca, Melanie Varricchio, Umberto Mollo e Carlo Senes (StilEventi); Tamara De Angelis e Amanda Del Corso (Fire&Ice); Thierry Mandarello, Martina De Bellis, Pasquale Cuoco e Michele Conidi (MTM Events). Le immagini sono del fotografo della StilEventi Danilo Costantini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Una Ragazza per il Cinema', 11 modelle laziali conquistano la finalissima nazionale a Taormina

LatinaToday è in caricamento