rotate-mobile
Cronaca

“Uniti per Amatrice”, concerto di beneficenza della Cisl con i ragazzi delle scuole musicali

Risultato estremamente positivo per il concerto di beneficienza che si è tenuto al Circolo Cittadino nella serata del 17 settembre promosso dalla Ust Cisl in collaborazione con i ragazzi delle scuole musicali di Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si è concluso con un risultato estremamente positivo il concerto di beneficienza “Uniti per Amatrice” tenutosi come annunciato, al Circolo Cittadino nella serata del 17 settembre e promosso dalla Ust Cisl di Latina in collaborazione con i ragazzi delle scuole musicali di Latina.

Numerosi i commercianti locali che hanno sponsorizzato la serata donando ricchi premi destinati alla lotteria. 

L’obiettivo è stato pienamente raggiunto e i fondi raccolti verranno devoluti a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto per poter contribuire alla ricostruzione.

I ragazzi sono stati i protagonisti della serata sia nella organizzazione che tra il pubblico presente. Nel corso della kermesse si sono esibiti numerosi giovani artisti tra i quali: Carpaman & Marvelmex, Serba&Spazio, Nobody’s Dogma e Esteban Morales in live music direttamente da “Amici 2015”.

Le persone presenti hanno potuto ascoltare l’intervenuto del neo eletto sindaco di Latina Damiano Coletta: "Il Comune di Latina è costantemente in contatto con la Croce Rossa e la Protezione Civile che operano nei luoghi colpiti dal sisma ed ha creato un centro di raccolta per fronteggiare in modo mirato le richieste di beni di prima necessità – nel raccontare l’impegno della giunta di Latina in favore di queste popolazioni il sindaco ha anche dichiarato – è intenzione nostra donare ai comuni colpiti un qualcosa di concreto che resti nel tempo, ovvero una biblioteca pubblica, infatti siamo in contatto con il sindaco di Accumoli con il quale ci incontreremo tra un mese per discutere di questo progetto”. 

La CISL di Latina è stata lo sponsor trainante in quanto ha messo a diposizione le sue strutture per supportare in modo concreto i ragazzi sia nell’allestimento che nel pubblicizzare questo appuntamento con la solidarietà. Infatti, grande apprezzamento per l’opera svolta da questo team di giovani, è stato espresso nel corso del suo intervento dal Segretario Generale della CISL di Latina Roberto Cecere, il quale nel salutare tutti i presenti ha ringraziato in modo particolare Michela, Simone e Lorenzo per aver presentato la serata e in generale per tutto il lavoro svolto dietro le quinte. “Le nuove generazioni hanno dimostrato quanto per loro la cultura della solidarietà sia un valore importante per coinvolgere le comunità- continua Roberto Cecere - per questo non sorprende la loro grande mobilizzazione. La CISL ha voluto dare il proprio contributo concreto, nella convinzione che con il concerto abbiamo centrato un valore che da sempre è nel DNA della nostra organizzazione: aiutare chi ha bisogno.

La serata è stata un esempio di come un evento artistico possa diventare anche sociale, rendendo chiaro il potere dell’arte di legarsi ad altri importanti campi dell’esistenza e del nostro vivere quotidiano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Uniti per Amatrice”, concerto di beneficenza della Cisl con i ragazzi delle scuole musicali

LatinaToday è in caricamento