rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Urbanistica, insediato in Regione il tavolo tecnico per la revisione dei piani

Alla riunione che ha sancito la costituzione del tavolo tecnico hanno partecipato due tecnici della Regione e per il Comune l’assessore all’Urbanistica, la dirigente del servizio e due ingegneri

Istituito in Regione il nuovo tavolo tecnico per la revisione dei piani urbanistici.

Nella giornata di ieri presso gli uffici della direzione generale dell’urbanistica della Regione si è tenuto il primo incontro che ha sancito la costituzione del tavolo tecnico chiesto dal sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi.

Alla riunione hanno preso parto i due tecnici nominati dalla Regione e per il Comune di Latina erano presenti l’assessore all’Urbanistica Salvatore La Rosa, la dirigente Alessandra Pacifico e gli ingegneri Ferrarese e Paolelli.

Dopo le polemiche delle ultime settimane, la decisione di affidare a due tecnici della Regione il lavoro di approfondimento e verifica dell’iter attuato per l’approvazione dei piani era stato annunciato nei giorni scorsi dalla stessa amministrazione comunale.

Riteniamo necessaria la collaborazione con la Regione, ente titolare della materia urbanistica che ha emanato le norme applicate poi dall'Amministrazione comunale per la redazione dei Piani - aveva dichiaro il primo cittadino -. Sono convinto che questo lavoro congiunto possa portare a risultati utili anche alle altre amministrazioni comunali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica, insediato in Regione il tavolo tecnico per la revisione dei piani

LatinaToday è in caricamento