rotate-mobile
Cronaca

Urbanistica, verifiche sui piani affidate a due tecnici della Regione

Questo quanto deciso dall'amministrazione comunale dopo l'incontro con la Regione in merito alle verifiche agli approfondimenti per il monitoraggio dei piani urbanistici a due tecnici esperti in materia urbanistica

Alla fine non sarà una commissione di esperti, come inizialmente annunciato, ma due due tecnici messi a disposizione dall’Amministrazione Regionale esperti in materia urbanistica.

Questo quanto deciso dal Comune di Latina, dopo l’incontro con la Regione, per gli approfondimenti e il lavoro di monitoraggio dei Piani urbanistici.

A darne notizia la stessa amministrazione comunale la quale fa sapere che, tale attività preliminare, che sarà avviata in tempi brevissimi, ha come obiettivo di approfondire e verificare l’iter attuato per l’approvazione dei piani. Pertanto - proseguono da piazza del Popolo -, fermo restando le autonome competenze e responsabilità, al termine dell’attività di monitoraggio e approfondimento sarà poi l’amministrazione comunale a valutare quali azioni intraprendere.

“Ringrazio l'assessore Michele Civita per aver condiviso lo spirito dell'iniziativa, con l'obiettivo di fornire la soluzione più adeguata alla questione - afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi -.

Riteniamo necessaria la collaborazione con la Regione, ente titolare della materia urbanistica che ha emanato le norme applicate poi dall'Amministrazione comunale per la redazione dei Piani. Sono convinto che questo lavoro congiunto possa portare a risultati utili anche alle altre amministrazioni comunali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica, verifiche sui piani affidate a due tecnici della Regione

LatinaToday è in caricamento