rotate-mobile
Cronaca

“Vacanze sicure”, polizia stradale in campo: più controlli sulle auto

Dodicesima edizione della campagna che vede la collaborazione tra polstrada, Assogomma e federpneus. In programma controlli sulle auto che circolano sulle strade con particolare attenzione all'usura dei pneumatici

Torna “Vacanze sicure” la campagna  nata collaborare il Ministero dell’Interno con le Associazioni di produttori e rivenditori di pneumatici. La dodicesima edizione dell'iniziativa è stata presentata questa mattina dal direttore del Servizio Polizia Stradale Giuseppe Bisogno insieme al Direttore di Assogomma, Fabio Bertolotti.

“Questa storica iniziativa volta a sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza che il pneumatico riveste nella circolazione stradale, prevede circa 10.000 controlli sulle vetture che circolano sulle strade di tutta Italia. Le regioni coinvolte dai controlli specifici in questa edizione sono: Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Campania e Liguria”.

Dal 15 maggio al 15 giugno in tutta la regione, e anche nella provincia di Latina, la polstrada presterà particolare attenzione allo stato di usura dei pneumatici, alla loro rispondenza alle caratteristiche riportate sulla carta di circolazione e la loro omologazione.

“Si rammenta - si legge in una nota - che a partire dal 15 aprile è bene provvedere, per chi non lo avesse già fatto, al ripristino dell’equipaggiamento estivo, inoltre dal 16 maggio e sino al 14 ottobre non è più consentita la circolazione con pneumatici M+S con codici di velocità inferiori a quelli riportati in carta di circolazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vacanze sicure”, polizia stradale in campo: più controlli sulle auto

LatinaToday è in caricamento