rotate-mobile
Cronaca

Valigia sospetta: treno fermato ed evacuato a Latina scalo

L'allarme è stato dato poco dopo le 19. Sul convoglio è stata trovata una borsa abbandonata e sono scattate le procedure di sicurezza: i passeggeri sono stati fatti scendere ed è stato richiesto l'intervento degli artificieri

Un treno proveniente da Torino e diretto a Salerno è stato fermato questa sera alla stazione di Latina Scalo dopo che il capotreno ha ritrovato una valigia sospetta a bordo. Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza. Del caso è stata informata la polizia ferroviaria e il convoglio è stato fermato a Latina e prontamente evacuato.

I vagoni sono stati poi ispezionati dagli agenti della Squadra volante della Questura ed è stato richiesto, come da procedura, l'intervento degli artificieri che dovranno esaminare la valigia e verificare se ci siano rischi concreti. 

Qualche ora dopo, al termine degli accertamenti l'allarme è rientrato. 

I DISAGI - Dalle 19 di oggi la circolazione ferroviaria sulla linea Roma-Napoli via Formia risulta quindi rallentata proprio per consentire gli accertamenti all'interno del treno fermo in stazione. I treni in viaggio hanno subito ritardi fino a 10 minuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valigia sospetta: treno fermato ed evacuato a Latina scalo

LatinaToday è in caricamento