rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca Centro

Valorizzazione turistico-ambientali del territorio, convegno a Latina

L’incontro di sabato 2 marzo organizzato dal movimento nazionale “Salviamo il paesaggio, difendiamo i territori” patrocinio dell’assessorato al Turismo del Comune di Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il coordinamento provinciale del movimento nazionale "Salviamo il paesaggio, difendiamo i territori" e con il patrocinio dell’assessorato al Turismo del Comune di Latina organizzano il 2 marzo, presso il Museo della Terra Pontina in p.zza del Quadrato, un convegno che avrà come tema la valorizzazione turistico ambientali del territorio pontino.

“Salviamo il paesaggio” è un movimento nazionale a cui aderiscono 879 organizzazioni che operano nel campo della salvaguardia del territorio, dell’ambiente, del paesaggio, dei suoli agricoli insieme ad enti locali, organizzazioni agricole e forze professionali (urbanisti, agronomi., architetti ecc), dichiara la coordinatrice provinciale e relatrice del convegno Antonella Desiree Pelusi. Sarà l'occasione per convocare amici e simpatizzanti di Salviamo il paesaggio, di tutta la provincia, le associazioni pontine che da sempre ci affiancano nelle battaglie per il territorio e la sua valorizzazione.

“Il convegno - dichiara l’Assessore Gianluca Di Cocco - sarà un momento di incontro costruttivo tra le associazioni pontine nel quale verranno raccolte idee, progetti, proposte, con lo scopo di registrare le necessità riguardanti la nostra splendida terra”.

All’evento sono stati inviatati il dottor Angelo Valerio responsabile dell’Eco museo dell’agro Pontino, il professor Michelangelo La Rosa esperto sui ritrovamenti di Satricum, e Pina Naitana relatrice del progetto per la tutela e la valorizzazione delle piante autoctone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valorizzazione turistico-ambientali del territorio, convegno a Latina

LatinaToday è in caricamento