rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Vandali al parco San Valentino a Cisterna, distrutte le giostre

Giochi appena comprati e aggiustati sono stati danneggiati e bruciati. Sindaco Antonello Merolla amareggiato per l'ennesimo atto di inciviltà

Erano stati appena comprati o riparati da poco i giochi che nella notte fra domenica e lunedì sono stati fortemente danneggiati nel parco nel quartiere San Valentino a Cisterna. Non è la prima volta che l’area viene presa di mira dai vandali che distruggono giostre e strutture varie recando danno non solo alle casse comunali ma anche ai bambini e ai frequentatori del parco.

Distrutta una torre con scivolo, fortemente danneggiata l’altra per il fuoco appiccato ad alcune parti in legno ed altre in plastica oltre che destabilizzati gli infissi sulla piattaforma in cemento; parzialmente asportata la pavimentazione antiurto posta alla base dei giochi, danneggiate le funi che sorreggono il ponte tibetano, rubati alcuni elementi, divelte tutte le doghe in legno di una panchina. Danni anche nell’area giochi all’angolo tra viale America e via Monti Lepini dove solo quattro giorni prima erano stati riparati o sostituiti dei giochi precedentemente danneggiati o rubati.

Amareggiato il sindaco Antonello Merolla: “Ancora una volta siamo costretti ad intervenire per risistemare le aree giochi per bambini a seguito di atti vandalici commessi da soliti ignoti per un discutibile e soprattutto dannoso divertimento. Ingente è l’entità dei danni subiti e soprattutto priveranno, per un tempo oggi non definibile, i bambini di un sano divertimento con le famiglie e gli amici.

Rivolgo nuovamente l’appello affinché, anche in virtù del periodo di difficoltà economiche che stiamo attraversando, si ponga maggior rispetto verso i beni pubblici, soprattutto quelli destinate ai bambini. Visto il continuo ripetersi di simili atti, sicuramente dovremo prendere delle decisioni drastiche come la recinzione delle aree e la loro sorveglianza diretta. E’ disarmante dover ricorrere a simili interventi.

La sicurezza ed il contenimento di questi atti che danneggiano l’intera comunità non devono essere fatti solo dall’amministrazione comunale e dalle forze dell’ordine, ma richiedono la partecipazione ed il buon senso di tutti. Pertanto – conclude Merolla - chiedo aiuto a tutti i cittadini di Cisterna affinché ci sia più rispetto verso il decoro ed il buon mantenimento della cosa pubblica, ancor di più se ad usufruirne sono i bambini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al parco San Valentino a Cisterna, distrutte le giostre

LatinaToday è in caricamento