rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca Latina Lido

Montata al mare la passerella per i disabili, ma viene subito rotta dai vandali

La condanna dell’amministrazione. La sindaca Celentano: “Un gesto ignobile che non trova giustificazione alcuna”. Subito incaricata la ditta per la sostituzione

Sono passate appena 24 ore e la passerella per disabili installata sul lungomare è stata subito vandalizzata. La denuncia arriva direttamente dal Comune di Latina dopo quanto accaduto al lido, sulla spiaggia adiacente allo stabilimento della Polizia di Stato. 

La passerella era stata montata lo scorso giovedì 23 maggio e subito è stata presa di mira dai vandali. Un gesto incivile che è stato subito condannato dalla sindaca Matilde Celentano e dall’assessore alla Marina Gianluca Di Cocco. 

“Condanno fermamente quanto accaduto sul lungomare di Latina - ha dichiarato la prima cittadina -. Si tratta di un gesto ignobile che non trova giustificazione alcuna, soprattutto perché il danno è arrecato a chi non può raggiungere la spiaggia in maniera autonoma e alle persone con disabilità. Quanto accaduto ci restituisce una profonda amarezza per la totale mancanza di rispetto verso il bene pubblico, che questa amministrazione intende fermamente condannare”.

“L’episodio avvenuto nella spiaggia adiacente allo stabilimento della Polizia di Stato - dichiara Gianluca Di Cocco - è stato prontamente segnalato alla Polizia Locale, che si è già recata sul posto per un sopralluogo. Lunedì l’amministrazione contatterà la ditta incaricata e si avvierà l’iter per provvedere alla sostituzione, che avverrà, ci auguriamo, nel più breve tempo possibile. Quanto accaduto, in ogni caso, resta un gesto gravissimo in quanto ferisce soprattutto le persone più fragili”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montata al mare la passerella per i disabili, ma viene subito rotta dai vandali

LatinaToday è in caricamento