rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Vandalismo a Gaeta, amministrazione sdegnata: “Episodi di inciviltà”

L'invito del Comune è quello di non abbassare la guardia e denunciare ogni episodio alle forze dell'ordine. "Solo facendo fronte comune possiamo contrastare il degrado urbano"

Gaeta in balia dei vandali. La splendida città del golfo è sempre più vittima degli atti incivili di chi senza alcun ritegno deturpa la sua bellezza e la sua immagine, con grandi ripercussioni anche sulle casse comunali.

A parlare è proprio l’amministrazione che rivolge un appello anche agli stessi cittadini affinchè qualsiasi episodio vandalico venga denunciato alle forze dell’ordine.

“Cassonetti dei rifiuti incendiati – afferma l’assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese - marmi dei muretti sul Lungomare Caboto divelti, rifiuti ingombranti abbandonati in strada, discariche abusive a Bevano, a Le Vignole, e in altre zone, nonostante l’apertura dell’isola ecologica e le continue operazioni di bonifica effettuate, lampioni pubblici presi di mira da stupidi cecchini urbani: dobbiamo tutti insieme fermare questo scempio. L’opera di riqualificazione urbana, priorità del nostro mandato amministrativo, rischia di essere vanificata da tanta inciviltà. Non possiamo permetterlo.

Chiediamo la collaborazione dei cittadini nella segnalazione di danni all’arredo urbano e/o di fenomeni di inquinamento ambientale, e nella denuncia agli organi preposti di eventuali atti vandalici di cui si potrebbe essere testimoni”.

Solo facendo fronte comune contro questi comportamenti di pura barbarie – dichiara il sindaco Cosmo Mitrano rivolto alla cittadinanza – possiamo contrastare il degrado urbano e lavorare concretamente per migliorare la qualità della vita e l’immagine della nostra città. Invito tutti ad abbracciare questa causa per disegnare insieme il nuovo volto di Gaeta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo a Gaeta, amministrazione sdegnata: “Episodi di inciviltà”

LatinaToday è in caricamento