rotate-mobile
Cronaca Borgo Piave / strada regionale Pontina

Sulla Pontina fino a 180 km/h, ritirate 9 patenti e 8mila euro di multe

Controlli serrati sulla 148 a Borgo Piave della polizia stradale che nella giornata di ieri ha ritirato 9 patenti e decurtato 112 punti per eccesso di velocità registrando valori medi tra i 120 e i 178 km/h

Sono 20 le infrazioni riscontrate, di cui 9 per violazione dei limiti di velocità oltre i 40 chilometri orari, 112 i punti decurtati e poco meno di 8mila euro di multa. E’ questo il bilancio del servizio di controllo da parte della polizia stradale sulla Pontina.

Presidiato nella giornata di ieri la zona di Borgo Piave utilizzando utilizzando il veicolo in colori di serie attrezzato con l’apparecchiatura denominata “Provida 2000”.

Nonostante il traffico intenso che quotidianamente caratterizza la regionale 148, contestate complessivamente 20 infrazioni di cui 9 per violazione dei limiti di velocità oltre i 40 chilometri orari con contestuale ritiro delle patenti; registrate velocità pericolose tra i 120 e i 178 chilometri orari (velocità media).

“In un caso - spiegano dalla polstrada - risultava contestata la grave violazione di cui all’articolo 142 comma 9 bis del Codice della strada che prevede 821 euro di sanzione pecuniaria, la decurtazione di 10 punti, nonché il ritiro della patante per la sospensione da 6 a 12 mesi”.

Durante i controlli, ritirata anche una patente perché scaduta, mentre un conducente è stato multato perché il veicolo non era assicurato, mentre un cittadino di nazionalità romena di 28 anni è stato denunciato per guida di un ciclomotore senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla Pontina fino a 180 km/h, ritirate 9 patenti e 8mila euro di multe

LatinaToday è in caricamento