rotate-mobile
Cronaca Pantanaccio / Via Epitaffio

Via Epitaffio: ecco dieci nuovi autovelox: ma uno solo è “vero”

Delle dieci "scatole", nove sono vuote, mentre solo una conterrà lo strumento di rilevazione: il guidatore, non sapendo quale colonnina sia attiva, dovrebbe essere indotto a ridurre la velocità

Dieci nuovi autovelox di cui uno solo attivo, in via Epitaffio. In queste ore, lungo una delle strade più pericolose del capoluogo pontino, sono state installate dieci scatole di autovelox, di cui una sola "vera". 

Si tratta, infatti, dei modelli “Velo Ok”: di queste nove sono vuote mentre solo una conterrà lo strumento per misurare la velocità delle auto che transitano.

L'obiettivo che si vuole raggiungere è che in questo modo il guidatore, non sapendo quale colonnina sia effettivamente attiva, dovrebbe essere indotto a ridurre la velocità per precauzione sulla pericolosa strada, che collega Latina Scalo con il centro cittadino, troppo spesso teatro di incidenti, anche mortali.

Soddisfazione viene espressa dall’associazione europea familiari e vittime della strada che in diverse occasioni e con diverse proposte – come ad esempio la provocazione di chiedere il sequestro di via Epitaffio – è intervenuta ribadendo la necessità di interventi per garantire la sicurezza sulla strada.

“L’associazione ,dopo lunghe battaglie fatte su via Epitaffio si sente soddisfatta per l’impegno preso dal sindaco di Latina e dal consigliere comunale Nicola Calandrini – si legge in una nota a firma del vice presidente Giovanni Delle Cave -.

Ora l’associazione lancia un nuovo appello al sindaco di Latina di far aumentare le corse degli autobus che vanno verso la stazione per dare un servizio in più a chi tutti i giorni si recano alla stazione ferroviaria per  prendere il treno per recarsi al lavoro; inoltre chiede che gli orari degli autobus vengano rispettati.

Tale servizio è molto importante per la sicurezza su via Epitaffio: parecchi cittadini eviterebbero di prendere la propria auto e si sentirebbe più in sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Epitaffio: ecco dieci nuovi autovelox: ma uno solo è “vero”

LatinaToday è in caricamento