rotate-mobile
Cronaca Santi Cosma e Damiano

Vendeva Rolex falsi su Facebook per un giro d'affari di 25mila euro: denunciato un 24enne

Le indagini delle Fiamme Gialle del gruppo di Formia. Nel corso della perquisizione domiciliare sequestrati decine di Rolex falsi pronti per la vendita

Pubblicizzava e vendeva orologi di pregio in realtà contraffatti attraverso il proprio profilo Facebook, con un giro d'affari che in pochi mesi aveva superato i 25mila euro. Le Fiamme Gialle del gruppo di Formia hanno identificato e denunciato a piede libero un giovane originario di Santi Cosma e Damiano.

Ad insospettire i finanzieri sono stati i prezzi pubblicizzati sugli annunci postati dal giovane, decisamente inferiori rispetto alla media di mercato. I militari, attraverso appositi servizi di appostamento presso l’abitazione del ragazzo, hanno accertato un via vai di corrieri-espresso, mediante i quali la merce contraffatta posta in vendita veniva spedita in tutto il territorio nazionale. I militari hanno quindi interessato la competente Procura della Repubblica di Cassino al fine di ottenere l’autorizzazione alla perquisizione domiciliare in casa del 24enne. 

L'attività ha consentito di rinvenire numerosi orologi marca “Rolex” contraffatti, pronti per la spedizione e sottoposti a sequestro amministrativo insieme alle distinte di spedizione di vendite già eseguite, dalle quali è stato possibile ricostruire il volume d’affari già realizzato nel corso dell’anno e risalire agli oltre 100 incauti acquirenti, nei confronti dei quali sono state elevate sanzioni per un valore massimo pari a 700.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva Rolex falsi su Facebook per un giro d'affari di 25mila euro: denunciato un 24enne

LatinaToday è in caricamento