rotate-mobile
Cronaca Ventotene

Frane a Ventotene, dalla Regione 800mila euro per gli interventi

La giunta Polverini ha dato il via libera ai finanziamenti per una serie di provvedimenti infrastrutturali che interesseranno la zona della Grotta dei Passeri, di recente soggetta a crolli

Circa 800mila euro per la realizzazione della strada alternativa di collegamento fra via Calarossano e via Parata Grande a Ventotene.

I finanziamenti arrivano direttamente dalla Regione e riguardano la zona intorno alla Grotta dei Passeri che lo scorso 11 ottobre era stata interessata da una frana, l’ennesima sull’isola pontina, che aveva anche ostruito il sottostante passaggio pedonale e viario.

La Regione Lazio ha così approvato lo stanziamento che da il via libera ad una serie di interventi infrastrutturali sull’isola. L'operazione rientra nell’ambito dei 6 milioni di euro che la Pisana aveva già stanziato per la realizzazione del collegamento viario esterno al centro abitato per il Porto Nuovo.

All’indomani delle frane che avevano interessato il territorio negli ultimi mesi si era reso necessario un provvedimento immediato. “Questo intervento conferma l’attenzione della Regione per il nostro territorio e in particolare per Ventotene. – spiega la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini - Dopo le nuove recenti frane, abbiamo deciso d’urgenza di rivedere alcune somme che erano state già destinate al territorio, per garantire ai cittadini dell’isola tutti i necessari servizi logistici e viari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane a Ventotene, dalla Regione 800mila euro per gli interventi

LatinaToday è in caricamento