Verde in progress: gli aggiornamenti del Comune su taglio dell’erba e interventi in città

Sono in totale 86,5 ettari la superficie di verde pubblico comunale interessata dalle operazioni di manutenzione; la gara per l'affidamento del servizio procede con la verifica delle ditte aggiudicatrici dei tre lotti secondo la procedura di legge

(immagine di archivio)

Nuovi aggiornamenti dall’Amministrazione comunale sull’attività di taglio erba e di manutenzione delle aree verdi cittadine. 

“Nell’ultima settimana - recita la nota del Comune di Latina - i giardinieri comunali hanno provveduto al taglio dell’erba presso le scuole dell’infanzia e primaria di via Sezze, nella scuola media di via Cisterna, all’elementare di via Cimarosa e alla materna di via Calatafimi. Nella scuola media di Borgo Sabotino, oltre allo sfalcio, è stato necessario effettuare un intervento di potatura dei rami pericolanti”. 

Ai lavori presso i plessi scolastici si è aggiunta l’irrigazione delle fioriere in centro città e la riparazione con sostituzione della centralina dell’impianto di irrigazione di Largo Caduti di Nassiriya.

“Arriva così a quota 86,5 ettari la superficie di verde pubblico comunale interessata dalle operazioni di sfalcio dell’erba mentre - si legge ancora nella nota - la gara per l’affidamento del servizio di manutenzione e cura delle aree verdi cittadine procede con la verifica delle ditte aggiudicatrici dei tre lotti secondo la procedura di legge”.

“Gli operatori delle due ditte Vivai Latina Fiorita e Vivai Capuani hanno proseguito con i lavori nel parco Oasi Verde e nei quartieri Q4 e Q5, concluso gli interventi di sfalcio nella zona introno al centro commerciale Morbella, eseguito il taglio erba nelle rotonde stradali di più grandi dimensioni e nei triangoli di verde tra viale Le Corbusier e via Bruxelles, viale Le Corbusier e via Strasburgo, viale Pierluigi Nervi e via Strasburgo/Milano, riattivato l’impianto di irrigazione di piazza della Libertà grazie alla  sostituzione del quadro elettrico e della centralina comandi. 

Il personale comunale e volontario della Protezione Civile - concludono da piazza del Popolo - ha portato avanti l’attività di sfalcio nei parchi al Pantanaccio, a Piazza Nuova, nel quartiere Gionchetto, a Largo Tobagi e nell’area comunale del Collettore Acque Medie. E’ stato inoltre avviato il taglio erba al parco Vasco De Gama, a Piazza Manuzio e in Via Rossetti presso l’area del mercato settimanale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i contagi non si fermano: 139 nuovi casi nel Lazio e 11 in provincia

  • Latina, operazione "Dirty Glass": i nomi degli arrestati. Tra loro anche due carabinieri

  • Coronavirus, casi ancora in forte aumento: 165 in più nel Lazio e 23 in provincia

  • Operazione Dirty Glass: riciclaggio, estorsione e corruzione. Ecco i ruoli dei personaggi coinvolti

  • Operazione Dirty Glass: chi è Natan Altomare, "soggetto scaltro e pericoloso"

  • “Spregiudicato e di grande caratura criminale”: ecco chi è Luciano Iannotta

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento