rotate-mobile
Cronaca Via Armellino

Cambia la viabilità in centro, aperta al traffico via Armellini

L'inaugurazione della nuova viabilità nella zona nei pressi del chiesa di Santa Maria Goretti con l'apertura della strada nei due sensi di marcia, stamattina alla presenza del sindaco Di Giorgi e dell'assessore Di Rubbo

Aperta al traffico, in entrambi i sensi di marcia, via Armellini a Latina. L’inaugurazione della nuova viabilità nella zona nei pressi del chiesa di Santa Maria Goretti questa mattina alla presenza del sindaco Giovanni Di Giorgi e dell’assessore Giuseppe Di Rubbo.

“Si tratta di un’opera pubblica che va a riqualificare un’area su cui è stata effettuata la realizzazione di 3 edifici con 200 appartamenti, negozi ed uffici, il tutto frutto di una convenzione tra Comune e soggetti privati” spiega l’amministrazione.

“Oltre al compimento delle rete idrica, fognaria, telefonica e di tutte le forniture necessarie per una completa urbanizzazione dell’area, è stata creata anche una traccia Loges (Linea di Orientamento, Guida e Sicurezza) sistema costituito da superfici dotate di rilievi studiati appositamente per essere percepiti sotto i piedi, e visivamente contrastate, da installare sul piano di calpestio, per consentire a non vedenti ed ipovedenti di riconosce i luoghi ed eventuali fonti di pericolo. Sono stati poi realizzati anche due parcheggi, uno in superficie e uno nel sottosuolo, il primo di proprietà comunale, il secondo privato”.

I lavori, progettati dall’arch. Luca Baldini, sono stati compiuti da ditte locali.

“Si tratta di un importante intervento – ha affermato il sindaco Di Giorgi – che consente di riqualificare un’area posta al centro della città e fornire servizi ad un quartiere popoloso. Un’opera attesa da anni che si affianca anche al recupero e completa riqualificazione del centro sportivo “Samagor”. Questo intervento si inserisce in un quadro più ampio di opere pubbliche che l’amministrazione sta programmando e portando avanti al fine di fornire servizi ai nostri cittadini”.

“Dopo l’inaugurazione delle due rotonde di via Polusca e via dell’Agora –ha detto l’assessore Di Rubbo – e la riqualificazione dell’area antistante le autolinee di via Romagnoli, ecco l’apertura di via Armellini. Nei prossimi giorni completeremo i lavori di altri opere importanti, mentre sono tanti i cantieri aperti, tra cui quelli del PLUS per la riqualificazione del litorale. E’ questo il linguaggio con cui ci piace parlare, quello dei fatti concreti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la viabilità in centro, aperta al traffico via Armellini

LatinaToday è in caricamento