rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale, dalla Provincia 370mila per i lavori a Latina

I lavori nell'area nord del comune di Latina, iniziati oggi, interessano alcune strade provinciali. De Monaco: "Il tema della sicurezza stradale è da sempre al primo posto tra le nostre priorità"

“Il tema della sicurezza stradale è da sempre al primo posto tra le priorità di del Governo Cusani. I cittadini hanno infatti bisogno di risposte ed azioni chiare e noi le stiamo dando visto che in queste due legislature non sono mancati interventi concreti sull’intera rete viaria provinciale.”

Con queste parole il vice presidente della Provincia e assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore De Monaco, annuncia l’inizio di una serie di lavori di manutenzione delle strade provinciali nell’area nord del comune di Latina.

“L’importo aggiudicato ammonta a 373mila euro mentre altri 131milaeuro verranno riutilizzati nei successivi piani di viabilità - fanno sapere dalla Provincia -. I lavori di asfaltatura riguardano lungo la S.P. Borgo Piave Cisterna (tratto Borgo Podgora) , la S.P. Congiunte, S.P. Borgo Piave Foceverde, S.P. Borgo Montello Appia, S.P. Borgo Piave Acciarella”.

“Le opere da eseguire consistono nella scarificazione del manto stradale, risagomatura con conglomerato bituminoso, successivo tappetino d’usura – spiega De Monaco -. L’elenco delle fasi operative necessarie per il ripristino del tappeto stradale, consiste in un ciclo di lavorazioni ripetitive che prevedono l’esecuzione di ricariche di eventuali sfiancamenti e la stesura del nuovo manto bituminoso occupando solamente una corsia della strada così da consentire sulla seconda corsia il normale flusso stradale.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, dalla Provincia 370mila per i lavori a Latina

LatinaToday è in caricamento